Linea Smart

La linea SMART è realizzata con profili in PVC rinforzati con delle strutture in acciaio. Viene sottoposta a rigorosi controlli per la certificazione secondo le normative: EN 12608, per quanto consente di raggiungere, già con la soluzione a doppio vetro, i più alti standard prescritti dalle normative di risparmio energetico. Le nostre realizzazioni sono inoltre certificate per i massimi livelli di isolamento termico e acustico. Il sistema di profilati utilizzati nella realizzazione dei serramenti SMART è del tipo a “due guarnizioni in battuta” con guarnizione esterna sul telaio e guarnizione interna sull’anta.

Statica

Pianificare e costruire in grande stile

Nello sviluppo dei sistemi Serie Smart un particolare occhio di riguardo è stato dedicato alla stabilità dei profili. A questo scopo, di fondamentale importanza è il dimensionamento della camera principale per il contenimento del rinforzo in acciaio. Il risultato è un' alta resistenza alla piegatura del rinforzo, che conferisce al profilo una buona stabilità. Grazie a questi accorgimenti, la realizzazione di grandi elementi non rappresenta più un ostacolo per AURINFISSI che è in grado di soddisfare richieste specifiche di grandi infissi.

Protezione Termica

Confortevolmente puro

Il costo crescente dell'energia non rappresenta un altissimo fattore di costo solamente nell'ambito delle abitazioni private. Inoltre, le regolamentazioni ambientali accrescono le esigenze di isolamento termico delle finestre. La struttura a 4 camere del profilo e la profondità di montaggio di 74 mm conferiscono al sistema SERIE SMART un'eccellente capacità termo-isolante. Per soddisfare le più esigenti aspettative di isolamento termico, proponiamo il sistema in varianti a più camere di ante e telai. Il valore U testato con queste combinazioni di profili inclusi i rinforzi in acciaio (fino a Uf=1,1W/m2K) è uno dei migliori risultati ottenuti da un sistema di profili in PVC. L' ottimizzazione dell'isolamento termico però non deve mai andare a scapito della statica, utilizzando rinforzi in acciaio inadeguati.

Più camere, meno dispersione di energia

Un maggior numero di camere nel profilo della finestra riduce efficacemente la dispersione di energia ed in combinazione ad un vetro termico conferirà alla Vostra casa il clima abitativo più confortevole.

Il fattore isolante definitivo dell'intera finestra dipende chiaramente molto dal vetro utilizzato, poiché rappresenta nella maggioranza dei casi la parte più estesa della superficie della finestra. AURINFISSI saprà consigliarVi nel modo migliore.

Isolamento Acustico

Per vivere in tranquillità

Una rumorosità accentuata danneggia la salute. Per questo motivo, l'isolamento acustico e la protezione contro i rumori hanno assunto un aspetto fondamentale nella cura della propria salute. I requisiti basilari richiesti ad una moderna finestra ad isolamento acustico dipendono dalla propria situazione abitativa e dalla rumorosità esterna. I sistemi di profili SMART, per mezzo della loro struttura soddisfano tutte le aspettative di un'efficiente isolamento acustico. In combinazione con il vetro adeguato rendono l'ambiente abitativo tranquillo accrescendo così la qualità della vita. Per consulenze in merito all'isolamento acustico, AURINFISSI è a Vostra disposizione.

Le finestre vengono suddivise in classi differenti a seconda del loro fattore isolante. Il valore principale per la classificazione è il livello di rumore rilevato (dB). La scelta della finestra ad isolamento acustico deve essere consona al livello di rumorosità dell'ambiente circostante. Ambienti soggetti ad elevata rumorosità devono quindi essere dotati di finestre aventi un alto grado di protezione acustica (alta classe di protezione). Il sistema SMART riduce la rumorosità fino ad un massimo di 47 dB.

Verifica del sistema SMART

Testato ed approvato:

Accordo ecologico AURINFISSI

Il nostro impegno nel riciclaggio

Ancora prima dell'entrata in vigore della regolamentazione sui rifiuti e riciclaggio, GEALAN offiriva ai propri clienti "un'economia del riciclaggio" sotto forma di un "accordo ecologico GEALAN", con il quale il produttore dei profili e le aziende specializzate in infissi convenivano il riutilizzo dei vecchi infissi in PVC e degli sfridi di lavorazione. L'obiettivo è di convogliare i materiali con divieto di discarica al riciclaggio in ciclo chiuso. Il PVC e'un prodotto prezioso, il materiale termoplastico viene infatti estratto da materie prime naturali quali il petrolio o metano e sale da cucina, quindi troppo pregiato per essere scartato o incenerito nei termovalorizzatori. Il PVC di vecchi infissi puó essere granluato e rilavorato, ed è cosí che è diventato uno dei materiali maggiormente riciclabili.